Liebster Award

Ed eccomi alle prese con il Liebster Award! Di cosa si tratta? E’ un “premio” che i blogger assegnano ad altri blogger, nominandoli, con lo scopo di farli conoscere e portarli a raccontare qualcosa di loro stessi. Le regole sono semplici:

. Ringraziare il blog che ti ha nominato.
· Rispondere alle 10 domande.
· Nominare altri 10 blog.
· Porre 10 domande.
· Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Dunque grazie a Kay Rouge per avermi nominata! E’ stata una bella sorpresa e lo trovo un modo carino per raccontare qualcosa di me in una maniera nuova, per una volta non guidata solo da quel che mi passa per la testa, ma indirizzata dalle domande di qualcuno incontrato sul web.

Ecco le risposte alle domande di Kay: 

1- Come e’ nato il tuo blog?

Mi piaceva l’idea di avere uno spazio mio, ma a disposizione di tutti. Pur essendo una persona generalmente piuttosto diretta, che ama dire quello che pensa, mi sono accorta di avere riserve a condividere certi pensieri, a renderli pubblici. E un bel giorno mi sono detta: cosa succederebbe se superassi queste riserve? E così è partito  questo esperimento a termine: un blog che durerà 365 giorni. E  tra un anno vedremo cosa sarà successo.

2- Dove trovi l’ispirazione per scrivere i tuoi post?

Da tutto quello che mi porta a riflettere sulla vita: una frase sentita per caso, un ragionamento che fila, una canzone, una discussione, un’idea, un viaggio, una certo tipo di sensazione, una lettura, un paesaggio…

3-Di cosa parlano prevalentemente?

Dell’ordine e del disordine dei miei pensieri, di quello che mi piace, della fatica e la bellezza di vivere, del cercarsi, del perdersi e del ritrovarsi.

4-Hai un sito internet?

No.

5-Descrivi il tuo blog in tre parole

Apertura, fiducia, io.

6-Il tuo sogno nel cassetto

Non credo ce ne sia uno solo, né che sia sempre lo stesso… Al momento  é poter avere un lavoro che mi sleghi da orari, luoghi e routine prestabilite, permettendomi di lavorare ovunque mi trovi, che sia una casa in mezzo al bosco, una guesthouse in Kerala o un uliveto in Puglia.

7- Pubblica il link al tuo articolo migliore

Gli articoli di questo blog sono tutti di chiacchiere non filtrate, non trovo ce ne sia uno migliore di un altro perché sono più simili a flussi di coscienza. Se volete riflessioni più spesse le trovate qui 🙂

8-La scrittura e’ una passione o vorresti trasformarla anche in un lavoro?

Ecco uno dei sogni che sto cercando di non fare ammuffire nel cassetto.

9-Hai sempre avuto un blog solamente su wordpress?

Ne ho avuti più di uno, sempre su questa piattaforma.

10-Cosa ne pensi delle fashion blogger?

Non ho molto da dire, non le seguo 🙂

——————

Ora dovrei nominare dieci blog a cui girare il premio, ma preferisco a limitarmi a quelli che, fra quelli letti in questi mesi, mi hanno interessata più di altri e con cui ho interagito:

http://natadimarzo.altervista.org/blog/

https://cicloturismoeoltre.wordpress.com

https://ioboh.wordpress.com

http://drinkfromlife.co

http://ilcoltellodibanjas.blogspot.it

Ed ecco le domande:

1- Cosa ti ha fatto decidere di aprire un blog?

2- Quali articoli preferisci scrivere?

3- Quali sono le tipologie di articoli che leggi più volentieri?

4- Ci sono argomenti che pensi non tratterai mai?

5- In base a cosa decidi di seguire un blog?

6- Avere un blog ha portato qualche cambiamento nella tua vita?

7 – Se potessi conoscere una persona del passato, chi sarebbe?

8 – Se dovessi scegliere un motto o una citazione per rappresentarti, quale sarebbe?

9 – Mi consiglieresti tre libri?

10 – Perché li hai scelti?

Un pensiero riguardo “Liebster Award

Lascia un commento