Di caos. Di anche basta. E del riconnettersi con il resto.

Che sia stata la luna, i pianeti, gli ormoni o un susseguirsi di sfortunati eventi, resta il fatto che gli ultimi dieci giorni mi hanno abbattuta. Stesa. K.O.

Corsi, lezioni, ripetizioni, progettazioni, appuntamenti, malesseri fisici miei, sofferenze altrui, incastri, passaggi, trasferte, interviste, puntate da organizzare, assurde conferenze da sentire. E’ stato troppo. Ho preteso troppo, pensando che quel troppo fosse “normale amministrazione” e il mio corpo ha deciso per me. Azzeramento totale delle energie fisiche e psichiche, finché non mi sono decisa a dire qualche no (nonostante i miei buoni propositi). E a non giudicarmi  male per questo (a proposito dei buoni propositi 🙂 ). Avevo bisogno di staccare, di amebizzarmi un po’, di non pensare a nulla e ho colto l’occasione del week end dai miei. Due fantastici giorni in cui ho dormito quanto ho voluto, ho vegetato sul divano drogandomi di foxcrime, coccolata dal camino e dai miei, che hanno capito il mio stato e mi hanno lasciata recuperare le energie nel modo che volevo. E dopo mesi (MESI!!!) in cui non facevo una torta, ne ho finalmente rifatta una.

Ho capito che dovevo tornare ad avere cura di me e che dovevo farlo su più fronti: essere più indulgente e con meno pretese, fare quello che mi faceva stare bene, qualunque cosa fosse, senza giudicarmi. Mi sono ascoltata e ho sentito che era il tempo del recupero, avevo bisogno di domesticità, di chiedere aiuto senza timori. Avevo bisogno di essere coccolata e accudita, avevo bisogno di accogliere la mia fragilità. E l’ho accolta. E piano piano le cose si sono sbloccate,  hanno ripreso a fluire, a girare. E io a sentirmi centrata.

Un pensiero riguardo “Di caos. Di anche basta. E del riconnettersi con il resto.

Rispondi

