Luci

IMG_20151226_190412Un paio di giorni fa ho rivisto una cara amica che non vedevo da tempo. Ci conosciamo dai tempi dell’università ed è una di quelle amiche con cui non ho in comune il giro di amicizie, il modo di divertirmi, l’approccio al lavoro, lo stile, il rapporto con lo sport, la modalità vacanziera, il modo di relazionarsi con gli uomini. Però, anche sentendoci poco e vedendoci ancora meno, teniamo molto l’una all’altra e occupiamo un posto speciale  nell’Olimpo delle reciproche amicizie.

Quando ci siamo riviste mi ha dato un regalo e insieme al regalo un biglietto che mi è rimasto del cuore. Diceva:

“Alla mia carissima amica… che è tutto questo per me”
E a seguire c’erano quattro citazioni sull’amicizia una più bella dell’altra.

Ve le regalo, con l’augurio di un 2016 pieno di persone speciali. Perché le amiche (e gli amici) sono luci. Luci che ci permettono di arrivare in fondo al tunnel, luci che danno un calore speciale a giornate già belle rendendole migliori, luci che mettono in evidenza parti di noi che non vediamo  – o che non vogliamo vedere. Luci che sanno condurci al porto nel mare in burrasca, luci che ci abbagliano e impediscono di vedere la platea. Luci che possono affievolirsi a causa della lontananza, per poi tornare a brillare con la vicinanza. Luci che si spengono, anche… ma di cui resta il ricordo della  luce di cui hanno fatto godere.

Buone luci!

IMG_20151229_170947

“Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci”
Elbert Hubbard

“Ognuno ha un amico in ogni fase della sua vita, ma poche persone hanno lo stesso amico in tutte le fasi della loro vita”

“Un buon amico è per tutta la vita – un legame col passato, una strada per il futuro, la chiave per la salute mentale in un mondo pieno di matti”
Lois Wyse

“Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto”

4 pensieri riguardo “Luci

Lascia un commento