Rimpopolamento

“Guarda, non so. Prima non ne vedevo così tanti. Prima non ce n’erano, ne sono sicura. Gli uomini erano brutti. Poi ora, non so perché, come mi giro ne vedo di bellissimi. Secondo me è lo Stato che se n’è accorto. Che ce n’erano pochi. E ha fatto come nelle riserve di caccia. Li ha reinseriti. Ha ripopolato”.

Idea comunicatami venerdì sera. Avrei voluto risponderle che forse il fatto è che prima non ci si faceva caso e poi sì, perché si è single, o perchè i gusti sono diversi, o entrambe le cose. Poi ho pensato che succede anche a me di vederne parecchi carini in giro, e ho pensato che il papà-con-bambino è il nuovo rasta-boy (ovvero fanno lo stesso effetto, ma in epoche diverse: a vent’anni i ragazzi rasta sembravano belli a prescindere, ma se poi si tagliavano i dreadlocks erano anonimi la maggior parte delle volte. Passati i trenta lo stesso effetto te lo fa il padre di famiglia con bambino piccoli: sembrano belli, ma magari lo sono solo perché stuzzicano il nostro immaginario. Magari se avessero lasciato a casa la prole non l’avremmo nemmeno degnato di uno sguardo. Chisssà!).

Insomma, avrei voluto risponderle così, poi c’ho pensato e me ne son stata zitta. Non ho abbastanza prove dalla mia per dire che non ha ragione.

Rispondi

